Sono grande abbastanza per sapere
che i libri hanno un'anima.
Non sarò mai grande abbastanza
per smettere di leggerli illustrati.

Chi sono



spargistorie.blogspot.com
Istituto Toscanini - Scuola dell'infanzia 14.11.2016


Dietro il cursore ci sono io, mi chiamo Assunta Martino e sono una promotrice della lettura!
Sono nata a Sant’Agata de’ Goti, un’antichissima città sannita della provincia di Benevento.
 Attualmente vivo e lavoro come insegnante in provincia di Latina.

Mi sono laureata in Scienze Politiche, con Tesi in Storia economica pubblicata come saggio nel dicembre 2006 con il titolo: «Un tentativo di estendersi oltre l’Isclero. Sant’Agata dei Goti alla fine dell’Ottocento» sulla Rivista “Archivio Storico del Sannio” Anno XI Numero 2/2006, ESI.

Mi dedico con interesse alla lettura, e alla recensione dei libri apprezzati. Leggo soprattutto romanzi storici, narrativa, ma anche libri di attualità, e di divulgazione scientifica.

I libri che amo di più in assoluto sono quelli per bambini, con una vera passione per gli albi illustrati, forse perché hanno la magia di poterci avvicinare ai piccoli, come ai piccoli che eravamo, riportandoci indietro nel tempo. 

SpargiStorie Libri per bambini

Inoltre in piena sintonia con il programma Nati per Leggere, e come lettrice volontaria, promuovo nel mio piccolo la lettura in famiglia come speciale momento di condivisione, oltre che per l'importantissima funzione che ad essa va riconosciuta, nello sviluppo cognitivo e nella crescita dei bambini, particolarmente in età prescolare.
Tutte le volte che posso, presto la mia voce alle storie che vogliono uscire dai libri per insinuarsi nelle orecchie e nei sogni dei bambini.
I libri aiutano a scoprire il mondo intorno, stimolano la fantasia, ispirano i sogni e l'immaginazione.

Infine aggiungo che mi allieta scrivere articoli, saggi e recensioni, e come nel gruppo Facebook SpargiStorie anche in questo blog parlerò di libri, di pagine, di storie.
Condividerò opinioni e consigli di lettura, in particolare sui libri dedicati all'infanzia che fanno tanto bene anche a noi adulti.