Sono grande abbastanza per sapere
che i libri hanno un'anima.
Non sarò mai grande abbastanza
per smettere di leggerli illustrati.

Libri interattivi per Natale



È il momento di scrivere le lettere a Babbo Natale e l'autrice per bambini Olimpia Ruiz di Altamirano, ha pensato di aiutare i bambini con un fantastico libro-lettera!


Il piccolo lettore avrà il compito di completare  l'album con tutti i dati richiesti.

Babbo Natale dovrà sapere come è composta la famiglia del bambino che gli scrive: un'intera pagina è dedicata al disegno di tutti i componenti.
Nell'album gli viene chiesto di disegnare i propri amici, la propria casa.
Una pagina da illustrare è proprio per lui, il caro Babbo Natale che si preoccupa per tutti, a lui il bambino potrà indirizzare un dono speciale, disegnandolo!

Natale
Caro Babbo Natale 
In questa fantastica lettera, prima di chiedere un regalo a Babbo Natale al bimbo verrà chiesto come si è comportato durante l'anno, non si può imbrogliare! Si dovranno barrare le caselle giuste per completare il testo, ricordando qualche occasione particolare accaduta.



Chi aiuta Babbo Natale?
Un altro fantastico testo per inoltrarsi nella magia del Natale è "Chi aiuta Babbo Natale?"

Chi aiuta Babbo Natale Olimpia Ruiz di Altamirano

Bisogna prepararsi, e aiutare Babbo Natale con la consegna dei regali, servono aiutanti, ogni bambino può collaborare, seguendo passo passo le indicazioni del libro.
Accendere il camino, preparare le renne, impacchettare i regali e prepararli nel sacco, sono tutti incarichi importanti da svolgere! Schioccando le dita, agitando e scuotendo la magia comparirà tra le pagine, e finalmente ogni compito sarà fatto! Perfino svegliare quel gran dormiglione di Babbo Natale!



Consiglio questi libri per bambini di età compresa tra i 3 e 6 anni, per leggere e giocare, e anche per realizzare insieme un ricordo del Natale, scrivendo e disegnando.
L'autrice ha scritto diversi libri interattivi in cui il bambino leggendo deve compiere delle azioni, attraverso questi testi, la lettura diventa un gioco, e il piccolo lettore è parte attiva della storia.
Per tanti altri testi a tema natalizio invito a consultare il sito dell'autrice a questo link:
http://www.olimpiaruiz.com/natale-speciale/