Sono grande abbastanza per sapere
che i libri hanno un'anima.
Non sarò mai grande abbastanza
per smettere di leggerli illustrati.

Alice nel paese delle meraviglie


Alice nel paese delle meraviglie Rebecca Dautremer


Sappiamo che Alice prima di entrare nel paese delle meraviglie era assopita sotto un albero, mentre la sorella leggeva un libro. 
Sappiamo che un bianco coniglio per contro correva gridando: "È tardi, È tardi" prima di trascinarla con se nell'avventura più misteriosa di tutti i tempi.
Quello che non sapevamo era che attraverso delle illustrazioni come quelle della Dautremer, il paese delle meraviglie si sarebbe pervaso di un mistero ancora più entusiasmante. 


Alice nel paese delle meraviglie Rebecca Dautremer

Alice nel paese delle meraviglie, è una delle storie più conosciute nel mondo.
Il viaggio inatteso di una bambina trascinata dalla curiosità di capire perché potesse essere tardi per un coniglio, passa attraverso la fantasia dei luoghi e dei personaggi come il Brucaliffo, il Cappellaio matto, Bianco Coniglio, la Regina di cuori, la lepre Marzolina.

Alice nel paese delle meraviglie Rebecca Dautremer

Il testo è nell'edizione integrale ed è consigliato a partire dagli otto anni di età, è di dimensioni molto grandi, che danno modo di apprezzare ancora di più le raffinate tavole dell'illustratrice  francese, Rebecca Dautremer.

Alice nel paese delle meraviglie Dautremer

Consiglio questa versione illustrata agli estimatori di questo grande classico, è inoltre una buona edizione da far conoscere ai bambini,  che attraverso le illustrazioni potranno apprezzare ancora di più l'enigmatico e fantasioso viaggio di Alice, percorso in primo luogo tra gli interrogativi del proprio animo.

“Ma io non voglio andare fra i matti” osservò Alice.  “Be’, non hai altra scelta” disse il Gatto. “Qui siamo tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta.” “Come lo sai che sono matta?” disse Alice.  “Per forza,” disse il Gatto, “altrimenti non saresti venuta qui.”


Alice nel paese delle meraviglie. Ediz. integrale
Lewis Carroll
illustrato daRébecca Dautremer
Editore: Rizzoli