Sono grande abbastanza per sapere
che i libri hanno un'anima.
Non sarò mai grande abbastanza
per smettere di leggerli illustrati.

Mappe


Mappe Electakids SpargiStorie



Oggi voglio parlarvi di Mappe che è sicuramente  uno dei migliori testi nel suo genere.
Un volume di successo che solo in Italia registra oltre 60.000 copie vendute, ed è stato tradotto in più di venti paesi.
È un librone (misura infatti 27.2x37cm) con le sue 141 pagine di mappe e informazioni geografiche comprese le bandiere di tutti gli Stati.
Gli autori sono due polacchi Aleksandra Mizielinska e Daniel Mizielinski la prima edizione è del 2012 mentre nel 2016 è stata riveduta ed ampliata con l'aggiunta di 16 nuovi paesi, a cura del marchio Electa Kids.

Può essere un ottimo regalo di Natale, il costo di listino è  €25 non pochissimo, ma è un capolavoro e vale di sicuro questi soldi. 
Voglio rivelare a chi ancora non lo sapesse che l'Esselunga l'ha previsto nel catalogo punti della spesa (gratis con 1500 punti, oppure con 700 punti + 8,00€) io l'ho preso così; mai punti-spesa investiti meglio!


"È un atlante per viaggiare tra terre, mari e culture del mondo"

È sicuramente un atlante perché sono rappresentati i vari continenti, e vengono approfonditi, attraverso delle mappe particolareggiate, molti stati.
Sono 58 i paesi illustrati con tanti disegni e curiosità. L'Europa con 27 grandi mappe, conta il più grande numero di Stati illustrati tra i 6 Continenti.




È un libro viaggio che illustra non solo le mappe di numerosi Stati, ma fornisce una grande quantità di informazioni sugli animali, i pesci, il cibo, i personaggi storici e le abitudini degli angoli più curiosi della terra. È infatti anche un testo che avvicina alle culture dei vari popoli, che evidenzia le abitudini, le caratteristiche e le bellezze dei vari stati del mondo. Un modo tangibile, per conoscere e viaggiare, grazie alle bellissime illustrazioni che lo compongono.


MAPPE
Aleksandra Mizielinska – Daniel Mizielinski
ElectaKids Editore
Età di lettura: dai 6 anni

Vedi anche Mappe e atlanti illustrati attraverso le Meraviglie del mondo Mappe e Atlanti illustrati attraverso le Meraviglie del Mondo