Sono grande abbastanza per sapere
che i libri hanno un'anima.
Non sarò mai grande abbastanza
per smettere di leggerli illustrati.

Io e te, mamma


Io e te, mamma Olimpia Ruiz di Altamirano


Io e te, mamma è un libro interattivo nato dopo il successo di Io e te papà dell'autrice per bambini Olimpia Ruiz di Altamirano.
Entrambi i testi contengono pagine da riempire e personalizzare, che descrivono gli aspetti più importanti del rapporto con i singoli genitori.
 Un libro da completare con colori, disegni e testi, dove i protagonisti sono: il bambino e la sua mamma.
 Tra le pagine ci sono gli spazi per disegnare e arricchire la raccolta  dei momenti trascorsi con la mamma, il bambino può esprimere il suo punto di vista e creare un album dei ricordi.

Io e te, mamma Olimpia Ruiz di Altamirano


Tra le pagine vi sono anche le caselle da barrare con le frasi che suggeriscono: caratteristiche, attività preferite e condivise che il bambino può indicare.
Le pagine colorate lasciano spazio al testo libero, dove i bambini che sanno  già scrivere, possono parlare dei momenti speciali, di ciò che si ama fare quando si sta insieme.
Nel testo anche una pagina dedicata alla famiglia e ai ricordi.

Io e te, mamma Olimpia Ruiz di Altamirano
La pagina dei ricordi

Questo testo come il precedente è un libro attività  che tira fuori la creatività e la fantasia dei bambini, che possono trasformare le pagine ispirandosi al rapporto con la propria mamma, farle proprie e renderle uniche!
 È un'idea regalo molto bella, che consiglio anche per un'occasione speciale come un compleanno o la festa della mamma.


Io e te, mamma Olimpia Ruiz di Altamirano
Un grande cuore per la mamma

Olimpia Ruiz di Altamirano è un'autrice di vari libri gioco come Scuoti questo libro, e Io e te, papà. Libri da elaborare, da trasformare, libri da scuotere, storie buffe per divertire, e libri sulle emozioni.


Io e te, mamma
Olimpia Ruiz di Altamirano 
Collana Libri gioco
Ape Junior - Salani Editore