Sono grande abbastanza per sapere
che i libri hanno un'anima.
Non sarò mai grande abbastanza
per smettere di leggerli illustrati.

Cornabicorna, rivoglio il mio coniglietto!

Cornabicorna, rivoglio il mio coniglietto! BONNIOL BERTRAND


Pubblicato da Babalibri il 16/01/2020 Cornabicorna, rivoglio il mio coniglietto! è l'ultimo uscito dalla penna di Magali Bonniol e Pierre Bertrand.

Per i fans di Cornabicorna, questo volume non può mancare! 

La sfida tra Pietro e la strega, è animata dalla vendetta, Cornabicorna decide di infliggere a Pietro, che ancora una volta rifiuta la minestra, la peggiore punizione: privarlo del suo affezionato coniglietto. Il coraggioso Pietro però non ha nessuna intenzione di cedere alle minacce della strega, di sfrontatezza ne ha da vendere, e figuriamoci se attraversare lo scarico del wc, può spaventarlo!

La lotta tra Pietro e la strega si fa accesa, i dialoghi divertenti quanto irriverenti rendono la lettura allegra e giocosa.
Appena l'ho letto ho pensato a mio figlio, che adora le illustrazioni e le ambientazioni degli autori, ma di più, la furbizia e  l'insolenza di Pietro, caratteristiche in cui ogni impavido bambino si rispecchia!
La ricetta per ridere tanto, è leggerlo ad alta voce, scoprirete che le streghe non possono far paura!

Cornabicorna, rivoglio il mio coniglietto! 
Magali Bonniol, Pierre Bertrand
Babalibri